Organizzazione

21 Agosto 2011

Trasferimento innovazione e sostenibilità in agricoltura

Trasferimento innovazione e sostenibilità in agricoltura

Dott.  (contratto individuale di lavoro )
 [email protected]

Competenze ed Attività
•    Ricerca e sperimentazione nell’ambito della difesa del vigneto e della sostenibilità ambientale.
•    Agrometeorologia e climatologia applicata alla vite: modelli predittivi.
•    Cartografia dei suoli e pedologia.
•    Sistemi informativi territoriali e WEBGIS.
•    Acquisizione, diffusione e disseminazione delle innovazioni di prodotto e/o di processo in favore dei soggetti della filiera vitivinicola.
•    Ricerca e sperimentazione in collaborazione con Università, Enti di ricerca ed altri soggetti pubblici o privati.
•    Formazione rivolta ai tecnici ed agli operatori della filiera vitivinicola.
•    Assistenza alle aziende viticole per problemi di fitopatologia.
•    Realizzazione cartografia digitale e di mappe qualità vigneto ( GPS Leica e Multiplex3 )
•    Precision Farming in viticoltura

Per lo svolgimento delle attività, l’U.O.  si avvale delle seguenti strumentazioni:

1.    sistema GPS GNSS Viva Leica Zeno15-3.5G per rilievi speditivi in campo ed elaborazione mappe tematiche
2.    sistema Multiplex Ricerca per applicazioni di viticoltura di precisione e conoscenza della variabilità qualitativa della produzione nel vigneto con relativa produzione di cartografia tematica

gps           multiplex
Sistema GPS GNSS
Viva Leica
Zeno15-3.5G
Multiplex 3 ricerca

Ultime notizie

Notizie 9 Gennaio 2025

Consultazione pubblica Aggiornamento PTPCT IRVO 2025-2027

Consultazione pubblica ai fini dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2025/2027 Al fine di consentire il massimo coinvolgimento nella predisposizione dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza dell’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio per il triennio 2025/2027, si invitano tutti coloro che ne abbiano interesse – in particolare i cittadini, le aziende, le associazioni dei consumatori, le organizzazioni sindacali rappresentative, altre realtà operanti sul territorio rappresentative di interessi particolari – ad inviare al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (RPCT) osservazioni e/o proposte che saranno valutate in sede di redazione del documento.

Notizie 6 Maggio 2024

Protetto: prova accesso

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Notizie 30 Aprile 2024

Protetto: Area Riservata

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian