Internazionalizzazione

5 Giugno 2012

Tappa brasiliana per i Vini di Sicilia

Tappa brasiliana per i Vini di Sicilia

san_paolo

Tappa in Brasile per diciassette cantine siciliane. Dal 20 al 22 giugno i produttori dell’isola avranno modo di conoscere il mercato brasiliano, che conta oltre trecento importatori e più di ventimila etichette provenienti da diversi Paesi, e nello stesso tempo far conoscere i propri vini. Una tre giorni intensa con un altrettanto programma che si articolerà tra seminari, degustazioni e workshop. Tutto nella splendida città di San Paolo.

Il mercato brasiliano è in crescita,  importatori e punti vendita stanno crescendo rapidamente. Ma non solo, di pari passo cresce anche la competenza.  “Il livello di professionalità della scuola sommelier è impressionante. – commenta Michele Shah, collaboratrice dell’IRVOS e organizzatrice di eventi nel mondo come questi (Michel Shah Srl) – Saranno così questi studenti assieme agli importatori ed ai ristoratori i futuri decision makers del mercato brasiliano”. Il vino italiano è comunque già piazzato bene,  al terzo posto, dove spiccano però Lambrusco e Prosecco. Tuttavia il Brasile si sta aprendo a nuove tipologie di vino italiano, ed in particolare comincia ad apprezzare molto quello siciliano.

Tra gli appuntamenti di spicco della tre giorni il seminario che verrà tenuto da Giovanni Bacigalupo, importatore-agente Italian Wines Selection:  un esperto e del mercato del vino italiano e del mercato brasiliano dove risiede e opera da quasi vent’anni. Bacigalupo è stato protagonista in Sicilia di uno degli Incoming organizzati dall’IRVOS.

Ecco le cantine siciliane partecipanti:

Alessandro di Camporeale

Baglio dei Fenicotteri

Corbera

Nicosia

Cambria

Abraxas

Baglio di Panetto

Planeta

Benanti

Tasca d’Almerita

Feudo Maccari

Poggio Graffetta

Valle dell’Acate

Geraci

Cusumano

Morgante

Enologica Cassarà

Ultime notizie

Avvisi Istituzionali e Bandi 24 Luglio 2023

Avvisi Preinformazioni e Aggiudicazioni

Informazioni su Avvisi Preinformazione e Aggiudicazione ai sensi dell’all.

Avvisi Istituzionali e Bandi 27 Aprile 2023

Avviso 21/04/2023

AVVISO DIPARTIMENTO REGIONALE DELL’AGRICOLTURA  Possibilità di rinuncia all’ utilizzo nuovi impianti con scadenza 2022 non ancora impiantati per cause di forza maggiore con comunicazione al Dipartimento entro il 30 aprile 2023 Con la comunicazione del Dipartimento Regionale Agricoltura del 26/04/2023 (https://www.

Attività Istituzionali 21 Febbraio 2023

2022 CUSTOMER SATISFACTION

2022 CUSTOMER SATISFACTION QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEL GRADIMENTO DEL SERVIZIO RICEVUTO Gentile Signora/e, per migliorare i servizi offerti da questa Amministrazione Le chiediamo, cortesemente, di rispondere ad alcune domande.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian