Notizie

29 Settembre 2020

Nuovo CdA IRVO

Si è insediato lo scorso 15 settembre a Palazzo Orleans, il Consiglio di amministrazione dell’Irvo, l’Istituto regionale del vino e dell’olio. La nuova governance, nominata dalla Giunta regionale, è formata dal presidente Sebastiano Di Bella e dai componenti Leonardo Taschetta e Giuseppe Aleo. All’appuntamento erano presenti il presidente della Regione Nello Musumeci, l’assessore all’Agricoltura Edy Bandiera e il direttore dell’Irvo Alberto Pulizzi.

«Da oggi – ha detto Musumeci – inizia una nuova fase. L’Istituto deve tornare a essere un prezioso strumento di supporto per le aziende siciliane, dopo anni nei quali è stato abbandonato al suo destino. Per questo rilancio il mio governo ha scelto un presidente che rappresenta una garanzia per la sua serietà e competenza».

L’assessore Bandiera ha ricordato gli svariati milioni di euro di disavanzo e i debiti con la Fiera di Verona dovuti agli impegni assunti dalla Regione al Vinitaly in passato e non onorati. «Abbiamo rimesso l’Istituto in bonis e – ha sottolineato l’assessore – riavviato le certificazioni dei prodotti, ridandogli così dignità».

«La missione dell’Ente – ha aggiunto Di Bella – è quella che discende dal proprio Statuto: ricerca, sperimentazione, divulgazione e promozione. Nel perseguimento di essi non solo sarà ricercata la collaborazione di tutti gli attori delle due filiere, pubblici e privati, ma anche quella degli enti interessati a contribuire a consolidare la reputazione del “Brand Sicilia” e a fare di vino e olio due ambasciatori significativi della Sicilia».

Link all’articolo

Ultime notizie

Avvisi Istituzionali e Bandi 24 Luglio 2023

Avvisi Preinformazioni e Aggiudicazioni

Informazioni su Avvisi Preinformazione e Aggiudicazione ai sensi dell’all.

Avvisi Istituzionali e Bandi 27 Aprile 2023

Avviso 21/04/2023

AVVISO DIPARTIMENTO REGIONALE DELL’AGRICOLTURA  Possibilità di rinuncia all’ utilizzo nuovi impianti con scadenza 2022 non ancora impiantati per cause di forza maggiore con comunicazione al Dipartimento entro il 30 aprile 2023 Con la comunicazione del Dipartimento Regionale Agricoltura del 26/04/2023 (https://www.

Attività Istituzionali 21 Febbraio 2023

2022 CUSTOMER SATISFACTION

2022 CUSTOMER SATISFACTION QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEL GRADIMENTO DEL SERVIZIO RICEVUTO Gentile Signora/e, per migliorare i servizi offerti da questa Amministrazione Le chiediamo, cortesemente, di rispondere ad alcune domande.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian