13 Settembre 2016

Cous Cous Fest, le degustazioni dell’IRVO

cou-cousSarà anche il vino protagonista quest’anno al Cous Cous Fest, XIX edizione per la manifestazione di san Vito Lo Capo che ogni anno richiama a sé tanto pubblico e soprattutto tanti addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo.

Due saranno infatti le degustazioni enologiche con l’IRVO programmate all’interno del ricco palinsesto. La prima sabato 17 settembre, l’altra domenica 25, entrambe alle ore 18 e trenta ed entrambe presso lo spazio del PalaBia.

Due incontri dedicati ai vitigni autoctoni siciliani che vedranno la collaborazione dell’IRVO con il Consorzio Doc Sicilia per la prima degustazione e con l’Enoteca Strada del Vino di Marsala per la seconda. Ma non solo, quest’anno ci sarà anche un’area dedicata al mondo del vino tra gli stand allestiti ed anche qui l’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio avrà il compito di collaborare alla diffusione delle ultime “novità e tendenze”. Tra queste, quella di promuovere le enoteche pubbliche territoriali e regionali: è attraverso di esse infatti che si può fare promozione del vino siciliano e dell’accoglienza enoturistica all’interno dei territori di produzione. “Una formula innovativa – spiega Dario Di Bernardi dell’Unità Operativa Enoturismo dell’IRVO e che ne sta seguendo l’organizzazione – che punta alla creazione di una rete di enoteche pubbliche con lo scopo precipuo di fare conoscere sempre di più ai turisti e agli appassionati le storie e le eccellenze del sistema vino-territorio siciliano”. 

Da questo link è possibile visionare l’intero programma della manifestazione: http://www.couscousfest.it/programma/

 

Ultime notizie

Notizie 6 Maggio 2024

Protetto: prova accesso

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Notizie 30 Aprile 2024

Protetto: Area Riservata

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian