4 Ottobre 2018
Blue Sea Land, Mazara del Vallo, 4 – 7 ottobre 2018
Blue Sea Land, Mazara del Vallo, 4 – 7 ottobre 2018
In occasione della 7° edizione del Blue Sea Land, l’IRVO organizza in collaborazione con l’Assessorato Agricoltura in data 5 ottobre la tavola rotonda “Le certificazioni di qualità e di sostenibilità ambientale nelle filiere alimentari siciliane”, che si terrà presso l’area istituzionale, piazza della Repubblica, alle ore 15.00.
Interverranno:
Leonardo Catagnano, Servizio 4 Sviluppo Locale – Dipartimento Pesca Mediterranea, Regione Siciliana
Alessandro Chiarelli, Presidente COFIOL Sicilia
Francesca Salvia, U.O. Controlli e certificazioni Vini – IRVO
Ciro Zambito, Presidente Consorzio di Tutela dell’Olio Extravergine di oliva DOP Val di Mazara
Giuseppe Bursi, Presidente Cantine Settesoli
Pietro Pipitone, Vicepresidente Consorzio Olio Evo IGP Sicilia
Vincenzo Cusumano, Dirigente Generale IRVO.
Sempre venerdì 5 ottobre , presso lo stand istituzionale, si terrà alle ore 18.00 la degustazione “GRILLO & NERO D’ AVOLA -ECCELLENZE DELLA DOC SICILIA IN ABBINAMENTO AI PRODOTTI TIPICI DEL MARE E DELLA TERRA” a cura di Gianni Giardina – Enologo IRVO e Maurizio Lunetta – Direttore Consorzio DOC Sicilia
Ultime notizie
Notizie 1 Dicembre 2023
Etichettatura Nutrizionale
Comunicazione della Commissione UE sull’ “Etichettatura Nutrizionale” Si informa che è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea del 24/11/2023 la Comunicazione della Commissione C/2023/1190 “Domande e risposte sull’attuazione delle nuove disposizioni dell’UE in materia di etichettatura dei vini a seguito della modifica del Commissione regolamento (UE) n.
Avvisi Istituzionali e Bandi 24 Luglio 2023
Avvisi Preinformazioni e Aggiudicazioni
Informazioni su Avvisi Preinformazione e Aggiudicazione ai sensi dell’all.
Avvisi Istituzionali e Bandi 27 Aprile 2023
Avviso 21/04/2023
AVVISO DIPARTIMENTO REGIONALE DELL’AGRICOLTURA Possibilità di rinuncia all’ utilizzo nuovi impianti con scadenza 2022 non ancora impiantati per cause di forza maggiore con comunicazione al Dipartimento entro il 30 aprile 2023 Con la comunicazione del Dipartimento Regionale Agricoltura del 26/04/2023 (https://www.