Cantine Vittoria

27 Febbraio 2012

Maggiovini

Maggiovini

maggiovini Maggiovini
Strada Comunale Marangio, 35
Vittoria (Rg)
Tel.: +39 0932/984771
+39 0932/984311
Email: [email protected], [email protected]
[email protected]
Web: www.maggiovini.it
Strutture ricettive: NO
Ristorante: NO
Degustazione vini: SI
Posti a sadere: 40
Visita guidata in azienda: SI

Da più di mezzo secolo, a Vittoria, la famiglia Maggio fonde l’amore per la terra, la passione per il vino e la continua sperimentazione nei vigneti. Massimo e Barbara, continuando la lunga esperienza familiare, hanno saputo coniugare con equilibrio, tradizione e innovazione, grazie alla selezione delle uve delle zone più vocate, introducendo tecnologie d’avanguardia che vanno dalla vinificazione, all’affinamento ed all’imbottigliamento, in modo da preservare le migliori caratteristiche organolettiche nella continua evoluzione qualitativa del vino in Sicilia. La cantina unitamente all’azienda agricola di famiglia, per un’estensione di 30 Ha. Di vitigni principalmente autoctoni, è situa è situata nel territorio Ibleo tra le contrade più rinomate della zona
classica di produzione del Cerasuolo di Vittoria, prestigioso vino rosso, che per la sua eccelsa qualità è presto divenuto la prima Denominazione d’Origine Controllata e Garantita dell’isola, definito “perla” dell’enologia siciliana.

Come raggiungergi

da Palermo: proseguire per Caltanissetta e percorrere la S.S. 115 direzione Vittoria, svoltare a destra 1a entrata.
da Trapani: proseguire per Agrigento/Caltanissetta e percorrere la S.S. 115 direzione Vittoria, svoltare a destra 1a entrata.

Ultime notizie

Notizie 9 Gennaio 2025

Consultazione pubblica Aggiornamento PTPCT IRVO 2025-2027

Consultazione pubblica ai fini dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2025/2027 Al fine di consentire il massimo coinvolgimento nella predisposizione dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza dell’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio per il triennio 2025/2027, si invitano tutti coloro che ne abbiano interesse – in particolare i cittadini, le aziende, le associazioni dei consumatori, le organizzazioni sindacali rappresentative, altre realtà operanti sul territorio rappresentative di interessi particolari – ad inviare al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (RPCT) osservazioni e/o proposte che saranno valutate in sede di redazione del documento.

Notizie 6 Maggio 2024

Protetto: prova accesso

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Notizie 30 Aprile 2024

Protetto: Area Riservata

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian