Programmazione

6 Febbraio 2015

“Agricoltura è donna”, firmato il Protocollo d’intesa

“Agricoltura è donna”, firmato il Protocollo d’intesa

donnattiva“Agricoltura è donna”. Si tratta del protocollo d’intesa firmato in questi giorni e che vede coinvolto anche l’IRVO. D’accordo infatti con l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea e con la Camera di Commercio di Palermo, si vuole valorizzare il talento e le abilità delle donne nel settore dell’agricoltura. Un ruolo in effetti che è diventato sempre più consistente ed importante,

soprattutto per ciò che riguarda gli aspetti legati alle relazioni ed alla naturale sensibilità alle innovazioni. Il progetto è stato ideato e strutturato dall’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della provincia di Palermo.

Per riconoscere e sostenere la presenza ed il ruolo della donna in agricoltura è nata l’idea del premio “Agricoltura è donna” che verrà indetto ogni anno nel mese di Marzo e premierà esponenti dell’imprenditoria agricola e agroalimentare femminile che si sono distinte in maniera significativa per la crescita sociale, culturale ed economica in ambito rurale, agricolo ed ambientale. Il protocollo d’intesa avrà la durata di tre anni e verrà rinnovato tacitamente. In esso vi saranno comprese una serie di azioni ed iniziative di sensibilizzazione per rafforzare e valorizzare sempre più il ruolo della donna in agricoltura. 

Ultime notizie

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian