Programmazione

24 Ottobre 2014

Salone del gusto, primo bilancio positivo

Salone del gusto, primo bilancio positivo

salone_gusto_torinoPrimo bilancio positivo dell’esperienza siciliana al Salone del gusto di Torino. Due giorni intensi, dei cinque totali, la manifestazione chiuderà infatti i battenti lunedì 27 ottobre, che hanno registrato il tutto esaurito. “Siamo soddisfatti – commenta entusiasta il commissario straordinario dell’IRVO, Nino Di Giacomo – il padiglione Sicilia è stato tra i più visitati e le degustazioni hanno riscosso grande successo”.

Degustazioni guidate dall’enologo Gianni Giardina dell’IRVO ed ogni giorno dedicate ad una zona diversa dell’isola. Ieri la zona dagli Iblei all’Etna, oggi quella delle Madonie e della provincia di Trapani, domani saranno protagoniste le zone di Caltanissetta, Enna e Agrigento. A seguire i Nebrodi e la provincia di Palermo.

“Il nostro intento – ha commentato la dirigente responsabile dell’area Sviluppo dell’assessorato regionale al Turismo, Lucia Fatta – è quello di implementare i flussi turistici verso l’isola. Oggi lo stiamo facendo in modo diverso, provocando un’emozione, l’emozione del gusto”.

 

Ultime notizie

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian