Programmazione

8 Agosto 2014

Di Giacomo è il neocommissario dell’ente

Di Giacomo è il neocommissario dell’ente

Nino_di_Giacomo_001Certificazione e ricerca. Sono i due aspetti che il neo commissario straordinario dell’IRVOS si pone come obiettivi da implementare.
Lui è Nino Di Giacomo, funzionario dell’Assessorato regionale all’Agricoltura e quindi già avvezzo alle dinamiche del settore. Il suo incarico non potrà dunque che essere di valido aiuto all’ente.

 

Un ente al quale Di Giacomo riconosce tutta la sua importanza e valenza, “per questo – afferma – non dobbiamo mollare ma spingere su ciò che l’Istituto sa fare al meglio. Ovvero ciò che riguarda la certificazione e la ricerca”. Insomma Di Giacomo è molto positivo malgrado la situazione di crisi e difficile che in questi mesi ha vissuto l’IRVOS. “Accolgo questo incarico con entusiasmo – aggiunge – e sono anche molto fiducioso. Credo che l’attività partita nell’ex laboratorio Asca e le certificazioni fornite dall’IRVOS possano costituire un volano di ripresa. Così come una maggiore collaborazione tra l’ente e mondo dei produttori rappresentati da Providi, Vitesi e Assovini”.

In realtà Di Giacomo già dal mese di aprile rivestiva il ruolo di commissario ad acta dell’Istituto Vini e Oli di Sicilia. Ora l’incarico diventa più concreto, a giorni arriverà il decreto di nomina del presidente della Regione, Rosario Crocetta. 

Ultime notizie

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian