Internazionalizzazione

14 Febbraio 2012

Promozione Enoturistica con Ryanair

Promozione Enoturistica con Ryanair

ryanair

l’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, nell’ambito delle azioni di internazionalizzazione, ha raggiunto un accordo di promozione con la compagnia Ryanair per sviluppare un progetto di promozione turistica e legare itinerari turistici ad itinerari enogastronomici ed eccellenze locali.

L’obiettivo e’ di dare luce al meglio della cultura di Sicilia, alle eccellenze, alla storia e alle tradizioni attraverso il gusto, che come sappiamo facilmente cattura l’interesse internazionale.

L’associazione del prodotto enogastronomico con il territorio di origine sarà un grande volano per la promozione turistica cosi come per la diffusione e commercializzazione di tali prodotti all’estero.

Per Ryanair, l’ allineamento delle strategie e una condivisione tra Regioni, aeroporti e vettore aereo, ha sempre portato ad ottimizzare i risultati e ad aumentare notevolmente i flussi turistici, e di conseguenza l’indotto turistico.

Il connubio di destinazione/itinerario/ promozione enogastronomica / offerta aerea ci permetterà di stimolare 3 tipi di turisti:

– il turista che conosce il territorio / l’eccellenza / il prodotto enogastronomico e approfitta dell’offerta aerea
– il turista che cerca un’offerta aerea per programmare una vacanza in un posto che non conosce (ma a cui forniremo tutte le informazioni per incuriosirlo)
– il turista che conosce il prodotto enogastronomico, e a cui daremo ottimi motivi (offerta aerea + itinerario) per andare a provarlo nella “terra d’origine”

I canali utilizzati sono gli  annunci su carta stampata e on line, le riviste di bordo e le mailing list: i paesi interessati sono UK, Irlanda, Belgio e Polonia

Nel nuovo sito web www.irvos.it saranno riunite le eccellenze / itinerari / prodotti in modo da dar visibilit per collegarle direttamente ai canali Ryanair.

Le aziende interessate dovranno manifestare il loro interesse fornendo informazioni sulla propria struttura indicando il tipo di ricettività che viene offerta (ospitalità, degustazioni, ristorazione, ecc.)  compilando il modulo allegato ed inviandolo a [email protected] e [email protected]: se disponibile inviare il pdf dell’ospitalità.

SI RACCOMANDA LA MASSIMA PRECISIONE nella descrizione della ricettività e soprattutto la chiarezza dei servizi e dei prezzi

L’Istituto si riserva di effettuare delle inspections al fine di coordinare al meglio la logistica del progetto.

Per informazioni e maggiori dettagli contattare: Emilia Disclafani [email protected] 320 7959550

Scheda informativa per Ryanair

Ultime notizie

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian