Internazionalizzazione

14 Aprile 2012

Sicilia Terra Mediterranea, edizione 2012

Sicilia Terra Mediterranea, edizione 2012

sicilia_terra_mediterranea

C’è tempo sino all’1 dicembre del 2012 per partecipare alla nuova edizione del Premio Sicilia Terra Mediterranea. Il Concorso, promosso dall’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, che guarda all’immagine della Sicilia enoica, dei suoi territori vitivinicoli  ed olivicoli  attraverso l’attività di comunicazione mediatica nei Paesi dell’Unione Europea e non.

Esaltare gli elementi identitari e migliorarne l’immagine sui mercati esteri. Questo è in sostanza il leit motiv del Premio Sicilia Terra Mediterranea che ogni anno riscuote grande successo e grandi risultati.  Ciò significa facilitare i rapporti del Sistema del vino siciliano con il mondo dell’informazione internazionale generalista e di settore. Ma non solo, puntare alla comunicazione del vino siciliano e della sua filiera lunga comprendente la ristorazione e tutti gli attori che, a vario titolo, concorrono alla valorizzazione dei prodotti del territorio e della cultura enogastronomica della Sicilia, come protagonista di uno stile di vita in armonia con l’ambiente e il bene-essere dell’individuo, dove la dieta mediterranea ne costituisce l’espressione universalmente riconosciuta come patrimonio immateriale dell’umanità. Al Premio sono ammessi, per questa edizione, giornalisti e scrittori di qualsiasi nazionalità che avranno diffuso l’argomento tra l’1 dicembre del 2011 ed il 1 dicembre del 2012. Gli elaborati dovranno fare riferimento al territorio della vite, del vino e dell’olio d’oliva siciliano e al patrimonio naturalistico e storico-culturale della Sicilia. La partecipazione al Premio è gratuita. I partecipanti dovranno far pervenire i loro elaborati entro il 1 dicembre del 2012 alla Segreteria Organizzativa del Concorso (Istituto Regionale Vini & Oli di Sicilia

– via Libertà, 66, 90143 – Palermo). E’ necessario che sia inequivocabilmente provata la diffusione dei lavori entro la data di chiusura prevista dal bando anche per mezzo di copia del giornale o periodico contenente il servizio giornalistico o DVD del servizio radio-televisivo. Le opere pervenute non saranno restituite. Gli elaborati in lingua straniera dovranno essere corredati da una traduzione in lingua italiana o, in seconda ipotesi, in lingua inglese. I lavori presentati dovranno essere altresì corredati da un breve curriculum vitae del concorrente. Per gli elaborati editi con acronimi o pseudonimi, i partecipanti dovranno allegare documentazione con cui si certifica l’identità dell’autore.

Ultime notizie

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian