23 Maggio 2014

Sorsi di Sicilia, la guida

“Sorsi di Sicilia, un tour di emozioni”. E’ la guida, patrocinata dall’Assessorato alle Risorse Agricole e Alimentari e l’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia e ideata e realizzata da Rosa d’Eventi Wine & Food Tour. Un utile vademecum, in italiano e in inglese, per viaggi che coniugano il gusto al piacere dell’ospitalità, l’arte e la storia della Sicilia al vissuto delle aziende vitivinicole dell’Isola. Cultura, colori, paesaggi e tradizioni gastronomiche raccontati con la complicità di un bicchiere di vino.

 

“Anche al di fuori delle rotte turistiche – spiega Lucio Monte, direttore generale dell’IRVOS – il turista potrà trovare una fonte inesauribile di destinazioni. Anzi, è proprio nei luoghi più nascosti e segreti dell’Isola che si trovano le strutture più belle di una Sicilia per intenditori, segnalati da questa guida. Uno dei nostri obiettivi è quello di far diventare l’enoturismo uno dei punti di forza di una Sicilia unita e vincente che, soprattutto all’estero, piace sempre di più”.

184 pagine dove sono segnalate le aziende associate al MTV Sicilia, contraddistinte da loghi di colore diverso secondo il territorio di appartenenza. I siti, i numeri telefonici, le coordinate gps. Quattro gli itinerari: “Sapori di viaggio” che comprende le province di Palermo e Messina. Un territorio vasto che si snoda da Pantelleria fino alle Madonie. “Perle dell’Etna e le isole Eolie” che interessa il territorio etneo, un vero arcipelago di sapori e profumi e comprende le province di Catania e Messina; “Profumi del Gattopardo” abbraccia il territorio di Agrigento, Enna e Caltanissetta. Ed anche “Bontà Barocche” che riguarda le province di Siracusa e Ragusa.. All’interno anche i luoghi della movida, agriturismi, golf club, Bed &Breakfast, resort, ristoranti, selezionati con l’obiettivo di fare in modo che il soggiorno in Sicilia sia un’esperienza unica ed indimenticabile in termini di qualità. Sono state selezionate, tappe “gourmet” , dagli oleifici alle aziende casearie a quelle di produzioni di prodotti tipici. Di facile consultazione, vi sono anche informazioni utili per il viaggiatore, come i numeri telefonici degli aeroporti, delle autolinee, delle compagnie navali, dei collegamenti marittimi.

 

Ultime notizie

In prima pagina 19 Marzo 2024

Art 3

Art 3 Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Notizie 1 Marzo 2024

Compensi Collegio Revisori

Collegio straordinario dei Revisori – DD.AA.

Notizie 1 Marzo 2024

Compensi Organi Politici

Commissario Straordinario A. Giannettino DPRS n° 10/01/2023 – € 9.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian