28 Ottobre 2015
Megavino 2015, l’esperienza siciliana

Sono le aziende siciliane che hanno partecipato a Megavino edizione 2015, che si è tenuta dal 23 al 26 ottobre. Da 17 anni Megavino rappresenta il più grande evento “vino” del Benelux. Si svolge a Bruxelles per il piacere degli operatori e degli appassionati del settore. Quattro giorni di incontri e business: 410 espositori su una superficie di 11mila metri quadri, 35 paesi, più di 28mila visitatori.
Soddisfatto il direttore dell’IRVO, Lucio Monte: “Ringrazio particolarmente queste cantine – afferma – per aver reso possibile la partecipazione della Sicilia vitivinicola all’edizione 2015 di Megavino qui a Bruxelles. Abbiamo trovato un pubblico – aggiunge Monte – preparato che oltre a degustare i vini ha chiesto maggiori informazioni sui loro territori. Così come diversi operatori hanno manifestato interesse per i vini di qualità siciliani”.
L’evento è stato gestito dall’Unità operativa Fiere nazionali ed internazionali diretta da Giuseppe Torina, funzionario dell’ente.
Ultime notizie
Notizie 9 Gennaio 2025
Consultazione pubblica Aggiornamento PTPCT IRVO 2025-2027
Consultazione pubblica ai fini dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2025/2027 Al fine di consentire il massimo coinvolgimento nella predisposizione dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza dell’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio per il triennio 2025/2027, si invitano tutti coloro che ne abbiano interesse – in particolare i cittadini, le aziende, le associazioni dei consumatori, le organizzazioni sindacali rappresentative, altre realtà operanti sul territorio rappresentative di interessi particolari – ad inviare al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (RPCT) osservazioni e/o proposte che saranno valutate in sede di redazione del documento.
Notizie 6 Maggio 2024
Protetto: prova accesso
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
Notizie 30 Aprile 2024
Protetto: Area Riservata
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.