Laboratori

31 Marzo 2017

Premio Sive, il biologo Oliva tra i candidati

Premio Sive, il biologo Oliva tra i candidati

sive_Premi Sive 2017. Anche quest’anno il nostro dirigente biologo Daniele Oliva è nella lista dei candidati (http://www.siveonline.it/premi_sive/candicati_premio_assoenologi_versini_2017_sc_16288.htm#).

 

La SIVE (Società Italiana di Viticoltura ed Enologia) è un’associazione senza fini di lucro a cui si sono associati negli anni circa 500 tecnici e 50 aziende di tutta Italia. Dal 1995 è attiva nel campo della formazione e dell’aggiornamento tecnico ed ha al suo attivo l’organizzazione di oltre 100 convegni, seminari, incontri tecnici e viaggi studio in Italia e all’estero.

Dal 2005 la SIVE si è data l’obiettivo di “Sostenere una maggiore collaborazione tra le aziende produttive e il mondo della ricerca enologica e viticola”, aiutando il mondo della produzione nella formulazione della domanda ed il mondo della ricerca nella definizione della propria offerta di conoscenze utili alla produzione.

Daniele-Oliva-Il comitato scientifico internazionale ha quindi scelto i 15 lavori migliori, ora l’appuntamento prossimo sarà  all’Enoforum che si terrà a Vicenza dal 16 al 18 maggio. E’ qui che vi sarà una seconda selezione da parte del comitato scientifico. Il Comitato Scientifico SIVE che valuterà i lavori è composto in modo da rappresentare nel modo più vasto e completo possibile l’intero universo dei centri di ricerca vitivinicola italiani e stranieri. È presieduto dal prof. Emilio Celotti, presidente SIVE.

La proclamazione dei finalisti e dei vincitori avverrà entro il 30 luglio.

 

Ultime notizie

In prima pagina 19 Marzo 2024

Art 3

Art 3 Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Notizie 1 Marzo 2024

Compensi Collegio Revisori

Collegio straordinario dei Revisori – DD.AA.

Notizie 1 Marzo 2024

Compensi Organi Politici

Commissario Straordinario A. Giannettino DPRS n° 10/01/2023 – € 9.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian