RICERCA SPERIMENTAZIONE E TRASFERIMENTO INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA’

Sparacio

Attività di ricerca e sperimentazione nell’ambito delle diverse discipline scientifiche che investono i processi delle filiere vitivinicola ed olivicola-olearia, con particolare riguardo alla sostenibilità.

Gestione di progetti di ricerca industriale, ricerca applicata, sperimentazione e sviluppo precompetitivo nel settore vitivinicolo e olivicolo-oleario.

Gestione dei vigneti e/o uliveti sperimentali e della Cantina Sperimentale di Marsala.

Agrometeorologia e climatologia applicata alla vite ed all’olivo: modelli predittivi e agricoltura di precisione

Sistemi informativi territoriali.Attività di consulenza alle aziende vitivinicole ed olivicole-olearie, per problemi di natura agronomica, enologica ed olearia.

Responsabile U.O. dr. A.Sparacio Tel. 091 6278234  e-mail: antonio.sparacio@regione.sicilia.it

Personale assegnato :

Enol. Salvatore Sparla Funzionario (Cantina sperimentale Marsala) Tel. 0923 737351 salvatore.sparla@regione.sicilia.it

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian