Programmazione

24 Settembre 2012

Marketing, a Catania l’ultima tappa del corso di formazione

Marketing, a Catania l’ultima tappa del corso di formazione

marketing

Con la tappa catanese si è conclusa la formazione promossa dall’IRVOS in tema di marketing per i produttori delle cantine siciliane. “Vino e mercati esteri: strategia e comunicazione” è il titolo del corso itinerante nato con l’intento di fornire a tecnici ed operatori del comparto la conoscenza e la familiarità all’uso degli strumenti per l’analisi dei mercati esteri.

Analizzare gli scenari globali, muoversi con disinvoltura in un contesto complesso, può infatti determinare la stessa sopravvivenza delle imprese e trasformare in successo l’apertura ai mercati internazionali.

Così le lezioni, tenute da Stefano Raimondi, dell’ICE (l’Istituto Nazionale per il Commercio estero), hanno puntato a mettere in atto delle vere e proprie simulazioni: “Proprio a Catania – commenta l’enologo Gianni Giardina che ha organizzato il corso – i partecipanti hanno potuto mettere in atto una simulazione di strategie di marketing che è risultata molto efficace”.

Ecco le quindici aziende che hanno partecipato a Catania:

Azienda Monterosso

Azienda Benanti

Azienda Eudes

Azienda Guerrieri

Tenuta Bonincontro

Azienda Maggio Vini

CP Vini srl

Azienda Santa Tresa

Azienda Maremonti

Azienda Piano dei Daini

Azienda Giostra Reitano

Azienda Nicosia

Azienda Fichera

Azienda Giuffrida

Azienda Battaglia

 

 

 

Ultime notizie

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian