Programmazione

23 Settembre 2014

Di Giacomo incontra i sindacati

Di Giacomo incontra i sindacati

irvoUna riunione per rimodulare l’assetto organizzativo delle funzioni dell’IRVO e contestualmente chiedere la collaborazione alle varie sigle sindacali. E’ la tematica dell’incontro che il neo commissario straordinario dell’ente, Nino Di Giacomo, ha voluto tenere con le varie sigle sindacali lo scorso lunedì 22 settembre.

Alla riunione sindacale erano presenti anche il direttore Lucio Monte, la dottoressa Emilia Mulè come capo del personale ed i seguenti rappresentanti sindacali: Fabio Guccione-Sadirs, Bernardo Scaturro-Cobas, Carmelo Ingrassia-Uil, Nino Drago-Cisl, Antonio Casano-Cgil, nonché un nutrito gruppo di rappresentanza interna.

Nell’intento del commissario straordinario vi è quello di cercare fondi attraverso i nuovi bandi della programmazione 2014-2020, sottolineando contestualmente l’importanza delle attività di controllo e certificazione dei vini e prossimamente degli oli, così come della ricerca e del trasferimento dell’innovazione. I sindacati hanno preso atto del programma reso noto da Di Giacomo, “ovvero quello di ripianare – si legge nella nota sindacale – un’esposizione debitoria dell’ente attuale e contestualmente l’avvio di una serie di iniziative volte a rilanciare l’Istituto quale ente di ricerca e certificazione della Regione siciliana in favore dei più importanti settori agricoli in Sicilia: Vitivinicolo ed Oleario”.

Lunedì 29 settembre è stato fissato un altro incontro su FAMP e  riorganizzazione dell’ufficio.

 

Ultime notizie

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian