Internazionalizzazione

30 Dicembre 2007

Sicilian Wine Tasting

Sicilian Wine Tasting

Ormai da decenni i vini siciliani sono conosciuti e apprezzati nel mondo: dai dolci come il Marsala, il Moscato, ai bianchi, quali il Bianco d’Alcamo, ai rossi, quali il Nero d’Avola. Negli ultimi anni la produzione è aumentata ed ha anche raggiunto livelli di

wine_tasting

qualità molto alti. Sono molti i vini siciliani con grandi riconoscimenti internazionali. L’Istituto Regionale della vite e del vino ha avviato numerose iniziative per la promozione internazionale dei vini siciliani, organizzando un fitto calendario di incontri dedicato a tecnici del settore e giornalisti.

New York sarà la vetrina del prossimo evento il 12 settembre 2011. La degustazione dei vini siciliani sarà preceduta da un seminario di formazione sulla comunicazione ed il commercio, tenuto da Robert Camuto.
Seguirà l’incontro di Londra il 28 settembre, che sarà la prima degustazione dedicata esclusivamente ai vini siciliani. L’evento è organizzato da Hunt & Coady Ltd per conto dell’Istituto Regionale della Vite e del Vino.
Il 26 ottobre laSicilia si muoverà alla volta di Mosca, dove fino al 29 ottobre per tecnici del settore e giornalisti sarà possibile degustare i vini siciliani.

Ultime notizie

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian