Calendario

<<  Ottobre 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Urdu Vietnamese Welsh Yiddish
sicilia_gusto_mediterraneo

Francoforte e Monaco. Sono state le prime due tappe, 8 e 10 ottobre, del Road show “Sicilia Gusto Mediterraneo”, l’iniziativa ideata ed organizzata da P.R.C Re Pubbliche e promossa dall’IRVOS per incentivare i prodotti delle aziende siciliane di vino, olio e pescato sul mercato tedesco. Grande il successo per le presenze di importatori e ristoratori alta gamma registrate. I buyer tedeschi si sono dimostrati sempre più attenti a cogliere occasioni come questa, ovvero avere la possibilità di incontrare personalmente i produttori.

Ventidue le cantine partecipanti, sei le aziende olivicole e tre le aziende dell’industria ittica conserviera. Alla base del successo, un attento lavoro di preparazione e la classificazione per fascia di prezzo e qualità di prodotto. Ottanta le etichette degustate, tra rossi (43), bianchi (26), rosèe (2) e vini dolci (9). I big non si sono fatti attendere,   importatori nazionali del calibro di Silvia Miebach e Heinz Hein, molto introdotti nella rete dei grandi supermercati. Importatori che lavorano direttamente con   Kaufhof  del calibro di Saffer Wein e grossisti come Andreas Saffer e Angelika Schütze.Ma non solo, erano anche presenti distributori del peso di Farnetani e Guido Giovo. L’occasione dell’interlocuzione diretta ha inoltre rappresentato un’occasione importante per i numerosi proprietari di ristoranti e wine store intervenuti con l’obiettivo di intercettare le novità che i produttori siciliani hanno voluto riservare al mercato tedesco. Ristoranti e grossisti top quali GES, Dallmayr Alois, Seehaus, sono intervenuti non solo per gli incontri BtoB ma anche durante le degustazioni guidate. La media degli incontri per azienda e stata di otto in due giorni, con punte di diciotto incontri nel caso del pescato di Sicilia che ha rappresentato un ulteriore incentivo alla partecipazione insieme ad una selezione di oli extravergine di olive DOP ma anche biologici, aromatici provenienti da diverse cultivar. Il Road show si è tenuto presso i prestigiosi Hotel Jumeirah di Francoforte e Hotel Bayerischer Hof di Monaco.

 

 

 

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. Utilizziamo i cookie per fornire i nostri servizi. Proseguendo in questo sito ne autorizzi il loro uso. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information