Internazionalizzazione

6 Aprile 2012

La Sicilia del vino a Hong Kong

La Sicilia del vino a Hong Kong

shah Dal 26 al 28 Maggio. Sono i giorni che vedranno protagonista la Sicilia del vino ad Hong Kong. La tappa estera, che rientra nel programma di internazionalizzazione avviato da tempo ma potenziato quest’anno dall’IRVOS, è frutto di una joint venture tra Michele Shah SRL e Peter Chu, importatore di Orient Pacific e Cellermaster a Hong Kong.

 “E’ una tappa fondamentale. – commenta Michele Shah, esperta mondiale del mondo del vino e collaboratrice dell’Istituto Regionale dei Vini e degli Oli di Sicilia – Il mercato di Hong Kong è un mercato importante ed allettante. Prima di tutto perché non ci sono dazi, e poi perché costituisce la “forza” dell’Asia”.

Un mercato che comunque deve essere approcciato nel migliore dei modi: “Può sembrare, – prosegue Shah – da quanto detto prima, un mercato facile. Ma in realtà non è così. Tantissimi importatori sono presto nati ad Hong Kong e così presto sono “morti”. Occorre un buon filtro, qualcuno che sappia veicolare bene le cantine ed i loro prodotti. Noi stiamo puntando a questo e di certo è molto importante esserci”. Per questa tre giorni così rilevante come luogo dove si svolgeranno gli incontri tra produttori e buyers è stato così scelto il top: “Si svolgerà nel “polso” di Hong Kong, – spiega ancora Shah – ovvero nella prestigiosa e centrale Hong Kong Jockey Club (HKJC)”. E’ qui dunque che si farà il ‘Walk Around Tasting’. Partner Media è Wine Lux. Saranno presenti lo chef del relais Gulfi, Carmelo Floridia,  ed il sommelier Campione del Mondo Luca Gardini.

Ecco di seguito le diciannove cantine siciliane partecipanti:

Baglio dei Fenicotteri

Baglio di Pianetto

Benanti Azienda vinicola

Cantine Curto

Costantino Azienda agricola

Donna Fugata

Feudo Disisa

Feudo Maccari

Gulfi

Icone

Ottoventi

Planeta

Valle dell’Acate

Tenuta di Fessina

Tasca D’Almerita

Marchesi Mazzei

Duca di Salaparuta

Castellucci Miano

Casa di Grazia

Palari-Banfi

Ultime notizie

In prima pagina 19 Marzo 2024

Art 3

Art 3 Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Notizie 1 Marzo 2024

Compensi Collegio Revisori

Collegio straordinario dei Revisori – DD.AA.

Notizie 1 Marzo 2024

Compensi Organi Politici

Commissario Straordinario A. Giannettino DPRS n° 10/01/2023 – € 9.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian