Calendario

<<  Giugno 2019  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Urdu Vietnamese Welsh Yiddish
sicilia_gusto_mediterraneo

Francoforte e Monaco. Sono state le prime due tappe, 8 e 10 ottobre, del Road show “Sicilia Gusto Mediterraneo”, l’iniziativa ideata ed organizzata da P.R.C Re Pubbliche e promossa dall’IRVOS per incentivare i prodotti delle aziende siciliane di vino, olio e pescato sul mercato tedesco. Grande il successo per le presenze di importatori e ristoratori alta gamma registrate. I buyer tedeschi si sono dimostrati sempre più attenti a cogliere occasioni come questa, ovvero avere la possibilità di incontrare personalmente i produttori.

Leggi tutto...

caep

“Il vino che unisce”. E’ questa la filosofia che ha guidato l’esperienza, organizzata da CAEP Italia e dall'Istituto regionale vini e oli di Sicilia, che si concluderà il 16 novembre. Esperienza che vede protagonisti sei giovani enologi, provenienti da vari Paesi, nella vendemmia siciliana. Terre di Giafar, Viticultori associati di Canicattì, Cummo Vini, Azienda Agricola Virgona ed Azienda Agricola Messana Vincenzo sono le aziende che hanno aderito al progetto.

Leggi tutto...

vino_rosso

Creare una rete funzionale e concreta tra i vari attori che lavorano sul territorio per un’offerta turistica di valore e reale. Questa è l’idea generatrice e promotrice del progetto APQ “Dalla cultura del territorio al turismo enogastronomico”. Progetto che vede coinvolti innanzitutto il Ministero dello Sviluppo Economico, l’IRVOS e la Federazione Strade del Vino e Sapori di Sicilia.

Leggi tutto...

marcello_caruso_comm_straordinario

Ottimizzazione delle risorse, marketing, Doc Sicilia ed olio. Sono le priorità alle quali lavorerà da subito il commissario straordinario dell’IRVOS, Marcello Caruso, insediatosi in questi giorni ma già con le idee ben chiare sul da farsi “per incentivare e migliorare – afferma Caruso - i passi avanti già compiuti in questi anni dall’ente”.

Leggi tutto...

wi_mu

Vino e olio, i due “tesori” della Sicilia, sono stati i protagonisti della manifestazione che si è tenuta a Barolo, nel cunese, dal titolo “Sicilia e Piemonte: gioielli a confronto”. Una partecipazione dell’IRVOS voluta fortemente dal dirigente Dario Cartabellotta e portata a termine da Lucio Monte, responsabile dell’area tecnico-scientifica dell’istituto, e dall’enologo Gianni Giardina. “E’ stata un’occasione – commentano – per promuovere le nostre eccellenze in campo viticolo e olivicolo accompagnate da altrettante eccellenze enogastronomiche”.

Leggi tutto...

millbank_tower

La Sicilia del vino di qualità lascia un segno importante a Londra, con il Wines of Sicily Tasting organizzato da Michele Shah srl assieme a Hunt & Coady per conto dell’IRVOS il 2 ottobre nella prestigiosa Millbank Tower. La manifestazione si è articolata in un Walk Around Tasting, con la partecipazione dei principali buyers, ristoratori e giornalisti del Regno Unito, e in tre seminari di degustazione affidati alla Master Wine Angela Muir, che ha illustrato le peculiarità dei vitigni principe della viticoltura siciliana.

Leggi tutto...

millbank_tower

Il lavoro dell'IRVOS sul fronte dell'internazionalizzazione non si ferma. Mentre sta per concludersi l'incoming che ha coinvolto buyer e stampa estera dell'area Bric e dell'Est europeo, ci si prepara per l'importante tappa a Londra: il Wines of Sicily Tasting. Si terrà il 2 ottobre presso la prestigiosa location dell'Altitude della Millbank Tower.

Leggi tutto...

marketing

Con la tappa catanese si è conclusa la formazione promossa dall’IRVOS in tema di marketing per i produttori delle cantine siciliane. “Vino e mercati esteri: strategia e comunicazione” è il titolo del corso itinerante nato con l’intento di fornire a tecnici ed operatori del comparto la conoscenza e la familiarità all’uso degli strumenti per l’analisi dei mercati esteri.

Analizzare gli scenari globali, muoversi con disinvoltura in un contesto complesso, può infatti determinare la stessa sopravvivenza delle imprese e trasformare in successo l’apertura ai mercati internazionali.

Leggi tutto...

customLogo

 GDO CINA – B2B

MILANO, 15-16 OTTOBRE  - NAPOLI, 17-18 OTTOBRE

2012

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane norganizza a Milano e a Napoli, rispettivamente il 15 e 16 ottobre e il 17 e 18 ottobre pp.vv., degli incontri B2B con 12 operatori cinesi rappresentanti importanti GDO (Grande Distribuzione Organizzata) cinesi, nonché importatori di prodotti agroalimentari.

Leggi tutto...

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. Utilizziamo i cookie per fornire i nostri servizi. Proseguendo in questo sito ne autorizzi il loro uso. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information