Laboratori

31 Marzo 2017

Premio Sive, il biologo Oliva tra i candidati

Premio Sive, il biologo Oliva tra i candidati

sive_Premi Sive 2017. Anche quest’anno il nostro dirigente biologo Daniele Oliva è nella lista dei candidati (http://www.siveonline.it/premi_sive/candicati_premio_assoenologi_versini_2017_sc_16288.htm#).

 

La SIVE (Società Italiana di Viticoltura ed Enologia) è un’associazione senza fini di lucro a cui si sono associati negli anni circa 500 tecnici e 50 aziende di tutta Italia. Dal 1995 è attiva nel campo della formazione e dell’aggiornamento tecnico ed ha al suo attivo l’organizzazione di oltre 100 convegni, seminari, incontri tecnici e viaggi studio in Italia e all’estero.

Dal 2005 la SIVE si è data l’obiettivo di “Sostenere una maggiore collaborazione tra le aziende produttive e il mondo della ricerca enologica e viticola”, aiutando il mondo della produzione nella formulazione della domanda ed il mondo della ricerca nella definizione della propria offerta di conoscenze utili alla produzione.

Daniele-Oliva-Il comitato scientifico internazionale ha quindi scelto i 15 lavori migliori, ora l’appuntamento prossimo sarà  all’Enoforum che si terrà a Vicenza dal 16 al 18 maggio. E’ qui che vi sarà una seconda selezione da parte del comitato scientifico. Il Comitato Scientifico SIVE che valuterà i lavori è composto in modo da rappresentare nel modo più vasto e completo possibile l’intero universo dei centri di ricerca vitivinicola italiani e stranieri. È presieduto dal prof. Emilio Celotti, presidente SIVE.

La proclamazione dei finalisti e dei vincitori avverrà entro il 30 luglio.

 

Ultime notizie

Notizie 15 Aprile 2024

Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA per l’automazione delle proprie attività

L’IRVO allo stato non ha previsto automazione delle attività; per la gestione del ciclo di vita dei contratti si utilizza il portale acquisti della P.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian