Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Urdu Vietnamese Welsh Yiddish

sive_Premi Sive 2017. Anche quest’anno il nostro dirigente biologo Daniele Oliva è nella lista dei candidati (http://www.siveonline.it/premi_sive/candicati_premio_assoenologi_versini_2017_sc_16288.htm#).

 

La SIVE (Società Italiana di Viticoltura ed Enologia) è un’associazione senza fini di lucro a cui si sono associati negli anni circa 500 tecnici e 50 aziende di tutta Italia. Dal 1995 è attiva nel campo della formazione e dell’aggiornamento tecnico ed ha al suo attivo l’organizzazione di oltre 100 convegni, seminari, incontri tecnici e viaggi studio in Italia e all’estero.

Dal 2005 la SIVE si è data l’obiettivo di “Sostenere una maggiore collaborazione tra le aziende produttive e il mondo della ricerca enologica e viticola”, aiutando il mondo della produzione nella formulazione della domanda ed il mondo della ricerca nella definizione della propria offerta di conoscenze utili alla produzione.


Daniele-Oliva-Il comitato scientifico internazionale ha quindi scelto i 15 lavori migliori, ora l’appuntamento prossimo sarà  all’Enoforum che si terrà a Vicenza dal 16 al 18 maggio. E’ qui che vi sarà una seconda selezione da parte del comitato scientifico. Il Comitato Scientifico SIVE che valuterà i lavori è composto in modo da rappresentare nel modo più vasto e completo possibile l’intero universo dei centri di ricerca vitivinicola italiani e stranieri. È presieduto dal prof. Emilio Celotti, presidente SIVE.

La proclamazione dei finalisti e dei vincitori avverrà entro il 30 luglio.

 

Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici indispensabili per la navigazione. Nessuna altra informazione viene registrata. Proseguendo in questo sito se ne autorizza il loro uso. .. privacy policy.

..

EU Cookie Directive Module Information