Notizie

16 Novembre 2012

Nuovo tariffario IGT, il Ministero approva

Nuovo tariffario IGT, il Ministero approva

marcello_caruso_comm_straordinarioIl Ministero ha detto si al tariffario relativo alle IGT dei vini siciliani. “E’ stato ritenuto conforme dal Ministero – si legge nel documento – che ha approvato la documentazione trasmessa in quanto le tariffe sono state ridotte a vantaggio degli operatori”.


 

Una notizia positiva e concreta dunque per chi opera nel comparto: ci saranno insomma costi più bassi per potere ottenere la certificazione IGT dei propri vini. Da qui la possibilità, sotto una visione più ampia, di dare maggior valore e qualità ai Vini di Sicilia. Del resto è questa la strada intrapresa negli ultimi anni dall’Istituto Regionale dei Vini e degli Oli di Sicilia. Lavoro “che mira – ha commentato il commissario dell’IRVOS, Marcello Caruso – appunto in primis alla valorizzazione dei vini siciliani, ma non solo. Mira anche – sottolinea Caruso – a rafforzare quella collaborazione intrapresa dall’Istituto con i produttori in un’ottica che guarda alla qualità ed alla competitività sul mercato”.

Le nuove tariffe sono infatti il frutto di un incontro che si è svolto tra l’ente regionale e le organizzazioni di produttori vitivinicoli. Il riconoscimento da parte del Ministero è soltanto un primo step, il tariffario sarà in vigore a breve.

Ultime notizie

In prima pagina 19 Marzo 2024

Art 3

Art 3 Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Notizie 1 Marzo 2024

Compensi Collegio Revisori

Collegio straordinario dei Revisori – DD.AA.

Notizie 1 Marzo 2024

Compensi Organi Politici

Commissario Straordinario A. Giannettino DPRS n° 10/01/2023 – € 9.

torna all'inizio del contenuto
it_ITItalian